Articolo scritto il 2 Settembre 2013
Sull’ultimo numero di Donna Moderna c’è un articolo che parla di noi e di autoritratto terapeutico, ossia di un metodo che utilizza la fotografia come strumento per accrescere la stima di sè, per guardarsi più interiormente e per conoscere meglio se stessi.
Viviamo in una società in cui l’immagine della donna (ma anche dell’uomo) “perfetta” ci viene costantemente proposto come modello da inseguire a tutti i costi ed è chiaro che chi non riesce a raggiungerlo (ossia la maggior parte di noi), rischia di sentirsi frustrato e complessato. La fotografia e in particolare l’autoritratto, può essere pertanto un ottimo metodo per portarci ad una più profonda conoscenza ed accettazione di noi stessi, perchè ci aiuta a spostare il punto di vista da come ci vediamo (e quindi dai nostri difetti) a come siamo davvero e alle emozioni che siamo in grado di provare.
Per chi volesse saperne di più, ricordiamo che a ottobre ripartono i nostri corsi collettivi di autoritratto terapeutico, sempre con la preziosa collaborazione della psicoterapeuta Giulia Tangerini.
Nella pagina dei workshop troverete presto tutte le info e il calendario completo.