D. Quanto tempo prima bisogna prenotare il servizio fotografico?
R. La cosa che consigliamo è anzitutto compilare con i propri dati (senza impegno) questo modulo:
https://www.fotomorosetti.it/privati/wedding/availability/
Al più presto verrete contattati dal nostro studio, comunicandovi la nostra eventuale disponibilità per la data richiesta. Consigliamo di prenotare il fotografo circa un anno prima, in particolare per i mesi di giugno e settembre e se è un sabato.
D. Chi viene a fare le fotografie al mio matrimonio?
R. La nostra abitudine è quella di prenotare solo un matrimonio per giornata, in maniera da garantire il livello qualitativo delle immagini che avete visto nel nostro portfolio. Non avrete pertanto assistenti o persone sconosciute al vostro matrimonio, ma soltanto i titolari dello studio con tutta la loro esperienza.
D. Per confermare il matrimonio come posso fare?
R. Semplicemente compilando il contratto/preventivo e consegnandolo all’amministrazione dello studio insieme ad una caparra confirmatoria che in genere ammonta al 30% del costo totale del servizio. Sul contratto troverete tutte le voci e tutti i prezzi indicati in modo chiaro e dettagliato, in modo da essere il più trasparenti possibile.
D. E’ possibile avere un preventivo per e-mail?
R. Certo, compilando questo modulo e indicando il tipo di servizio richiesto, potrete aver un preventivo spesa indicativo ma per una spiegazione più precisa su tutti i nostri servizi è meglio incontrarsi di persona.
D. Realizzate anche video?
R. Certamente, abbiamo la fortuna di collaborare con operatori bravissimi, discreti, che riprendono in stile reportage i momenti della giornata senza farvi fare pose assurde e finte, attenti a riprendere con estrema professionalità e creatività. Anche l’operatore video è da prenotare con largo anticipo. Vi verranno consegnate 3 copie su dvd del video montato di circa 30-40’ personalizzato con musiche da voi fornite, più una copia del girato totale.
D. Dopo il matrimonio quanto tempo dobbiamo aspettare per avere l’album e il video?
R. Dopo circa un mese dal matrimonio sarà possibile visionare i provini e decidere se fare voi la scelta delle foto o darci la facoltà di preparavi l’album a nostra discrezione, creatività e professionalità. Noi consigliamo di lasciarci scegliere le foto, impaginare l’album e mostravi il pdf con l’impaginazione: il lavoro viene molto più bello normalmente, più creativo e meno scontato. Poi voi potrete eventualmente decidere se e come modificarlo prima che venga stampato. Dopo circa un paio di mesi siamo in grado di consegnarvi il vostro album; per il video serve un mesetto in più.